Foo Fighters: incidente in Australia, conferma a Glastonbury

Foo Fighters: incidente in Australia, conferma a Glastonbury

Sono ore concitate, queste, per i fan del gruppo di Dave Grohl, che nelle ultime ore ha fatto parlare di sé - purtroppo - non solo per questioni direttamente inerenti la propria attività musicale.<br><br>

La notizia cattiva, fortunatamente, è quella di minore entità: i Foo Fighters sono stati costretti a cancellare la data prevista per domani a Auckland, in Nuova Zelanda, a causa di un incidente occorso a uno dei mezzi che stava trasportando l'attrezzatura del gruppo tra una tappa e l'altra della tournée agli antipodi in supporto a "Sonic highways". Secondo quanto riferito dal promoter locale della band, un camion con a bordo parte della strumentazione del gruppo è rimasto coinvolto in uno scontro definito "grave" ma senza serie conseguenze per l'autista, rimasto solo lievemente ferito. Gli strumenti, tuttavia, hanno subito danni talmente gravi da non permetterne la riparazione in loco: il materiale sostitutivo è stato spedito in fretta e furia da Los Angeles, da dove - però - non arriverà prima del prossimo sabato, sempre a Auckland, dove la prevista seconda data allo stadio locale resta confermata.<br><br>

Passando invece a quella - anzi, quelle - buone, la band, insignita poche ore fa di un premio in occasione dell'edizione 2015 degli NME Awards, gala organizzato dalla storica testata online britannica, ha confermato con un videomessaggio trasmesso durante la cerimonia la propria partecipazione in veste di headliner al prossimo festival di Glastonbury.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.