Concerti in Italia: in arrivo Mastodon, Clementine e Refused

Concerti in Italia: in arrivo Mastodon, Clementine e Refused

E' una vera e propria raffica di concerti quella annunciata nelle ultime ore da alcuni dei maggiori promoter italiani: sui palchi tricolore, tra i prossimi mesi di aprile e luglio, saliranno tre nomi di spicco sulla scena mondiale.

Primo, in ordine cronologico, sarà il giovane cantautore britannico di origine ghanese recentemente messosi in luce come spalla di Stromae: Benjamin Clementine, negli ultimi tempi segnalatosi presso il pubblico di appassionati anche grazie agli endorsement di blasonati colleghi come Paul McCartney e Bjork, sarà di scena il prossimo 13 aprile a Bologna, al teatro Arena del Sole, e martedì 14 aprile all'Elita Festival di Milano.

I biglietti per la data nel capoluogo emiliano sono disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme abilitate a prezzi che oscillano tra i 20 e i 25 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, mentre gli ingressi per l'appuntamento meneghino sono gratuiti fino ad esaurimento posti.

Un appuntamento importante per i fan del metal contemporaneo è quello annunciato per il prossimo 13 giugno, quando gli alfieri del post-hardcore di Atlanta, Georgia, calcheranno le assi dell'Estragon per quella che sarà il loro unico appuntamento con i fan italiani per la prossima estate: i tagliandi per il concerto bolognese dei Mastodon (nella foto) sono disponibili sia su TicketOne, a 25 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, oppure presso il botteghino del locale, la sera stessa dello show, a 30 euro.

Torneranno nello Stivale anche i capofila dell'hardcore svedese, dalla fine dello scorso anno orfani del chitarrista Jon Brännström, allontanato - a suo dire - senza troppo complimenti dalla band dopo la prima tranche di concerti seguita alla reunion: i Refused sono infatti attesi il prossimo 11 luglio al festival Rock im Ring Festival, ospitato nella suggestiva cornice dell'Altipiano del Renon, in provincia di Bolzano. I biglietti sono già disponibili al prezzo di 53 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.