Rockol30

Ardecore, esce a marzo il nuovo album 'Vecchia Roma' - VIDEO

Ardecore, esce a marzo il nuovo album 'Vecchia Roma' - VIDEO

A quattro anni dalla loro ultima sortita discografica - "San Cadoco" - torna il progetto coordinato dal cantautore Gianpaolo Felici dedicato alla riscoperta della tradizione canora capitolina al quale, nel corso degli anni, hanno aderito il concittadini Luca Mai e Jacopo Battaglia degli Zu (quest'ultimo poi passato in forze come batterista live di Bloody Beetroots) e Geoff Farina, mente degli alfieri post-rock bostoniani Karate: "Vecchia Roma", questo il titolo della nuova prova in studio, verrà pubblicato il prossimo 21 marzo e conterrà la rilettura di sette brani appartenenti alla tradizione romana pre-bellica. Ospite delle session di registrazione, ancora una volta, è stato Farina, insieme alla finalista dell'edizione 2015 di Area Sanremo Sarah Dietrich, a Riccardo Del Monaco (a pianoforte e organo) e Giulio Caneponi a batteria e percussioni. Al momento non sono ancora state segnalate date in supporto alla nuova fatica in studio.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.