Comunicato Stampa: Groove Armada e Alessio Bertallot il 14 luglio a 'Caivano rock'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CAIVANO ROCK FEST 04
presenta

GROOVE ARMADA live set
+
ALESSIO BERTALLOT dj set

mercoledì 14 luglio ore 21 delphinia sporting club – caivano (na)

Lo dice la parola, l'esercito del groove, che tritura tutto con un solo obiettivo: far muovere le anche, ma in modo soft.

Dietro il nome Groove Armada si cela una discoteca in voga negli anni '70 a Newcastle. Da questo locale molto kitsch il duo elettronico londinese, composto da Tom Findlay e Andy Cato, ha preso ispirazione per il suo nome. Un nome importante per tutti gli appassionati della club culture più evoluta e raffinata! Groove Armada arriva finalmente in Campania il 14 luglio in versione extra lusso: i due dj londinesi Tom Findlay e Andy Cato si accompagnano ad un intero ensemble di musicisti e con speciali produzioni video. Il tutto nella raffinata cornice del Delphina Sporting Club per la serata conclusiva dell’ottava edizione del Caivano Rok Fest. Un'atmosfera suggestiva per l'intrigante formula musicale dei Groove Armada, che travolge le barriere fra elettronica, funk e jazz, dj e musica dal vivo, classifiche di vendita e qualità musicale. Opening act della serata l’istrionico dj Alessio Bertallot. .


Alessio Bertallot è un musicista e un Dj, un conduttore radiofonico e televisivo, un giornalista e un cantante.

Questa poliedricità è la naturale conseguenza di un approccio da outsider nei confronti della musica e della comunicazione di essa. E’ stato il primo a portare il Rap nel tempio della Canzone Italiana, il Festival di Sanremo; il primo a ideare e condurre un programma dedicato alla Club Culture su MTV; uno dei pochi musicisti a coniugare musica elettronica e poesia. Uno dei pochi Dj ad eseguire colonne sonore, dal vivo, a film proiettati sul grande schermo, usando i piatti al posto dell’orchestra. Dal 1996 è, con il suo programma “ B Side “, a Radio DeeJay, il punto di riferimento della musica elettronica e della Club Culture in Italia. Fuori dalla folla dei dj che pubblicano dischi i Groove Armada hanno una solida base da musicisti, Tom in particolare si è aggiudicato in Gran Bretagna il premio come miglior musicista jazz dell’anno. Rimasti per parecchio tempo nella nicchia delle cult-band idolatrate dai soli addetti ai lavori, si può tranquillamente affermare che Tom Findlay & Andy Cato hanno finalmente (e meritatamente) sfondato, mostrando una volta di più una versatilità ed una sensibilità non comuni, tali da permettere loro di realizzare brani sempre azzeccati pur mutando ogni volta registro e genere. La parola che più spesso ricorre nelle recensioni dei loro lavori è “godibile”; il merito è tutto della loro capacità di confezionare un prodotto raffinato e di ottimo livello ma allo stesso modo particolarmente fruibile, lontano da certa elettronica che sa troppo di computer e poco di ritmo. Non a caso spesso la loro musica è scelta come colonna sonora di spot pubblicitari.Sul palco del Caivano Rock Fest una vera sezione fiati ed, a fianco agli immancabili piatti, una band che riporta la dance da dove era partita ossia dal ritmo o se volete dal… “Groove”. .


Per la prima volta al Sud, per la prima volta in Campania.

. www.caivanorock.com
tel. 0817611221
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.