Concerti, Paletti: al via il 20 febbraio il tour di 'Qui e ora'

Concerti, Paletti: al via il 20 febbraio il tour di 'Qui e ora'

Verrà inaugurato il prossimo 20 febbraio dall'Auditorium Radio Popolare di Milano il tour in supporto a "Qui e ora", il nuovo album del progetto guidato da Pietro Paletti, il primo - nella carriera del cantautore bresciano - pubblicato dall'etichetta Sugar diretta da Filippo Sugar e Caterina Caselli: la serie di eventi proseguirà poi alla volta di Brescia (il 6 marzo), Milano (il 12), Torino (il 21), Prato (il 3 aprile) e Piancamuno, in provincia di Brescia, il 4. Ulteriori date verranno annunciate nel corso delle prossime settimane.

Registrato tra Milano e Berlino, "Qui e ora" segue di due anni l'ultima prova in studio di Paletti, "Ergo sum".
 

"Non è il classico cantautorato (...) Mi riferisco al sound generale del disco: è elettronico, elettrizzante. In questo senso, il disco può spiazzare. Le stesse canzoni contenute all'interno dell'album superano il concetto di forma-canzone: sono canzoni con una forma più esterofila e meno italiana. Nel complesso, ho cercato di spingermi oltre le mie abitudini e di dare alla luce un album di ricerca pop in cui faccio da un lato tesoro del mio background culturale e dall'altro mi ispiro a mondi musicali in apparenza lontani da me".


A questo indirizzo è possibile leggere l'intervista di Rockol a Paletti per la pubblicazione di "Qui e ora".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.