NEWS   |   Pop/Rock / 12/02/2015

Led Zeppelin: ascolta una versione rough-mix di 'Trampled under foot' - AUDIO

Led Zeppelin: ascolta una versione rough-mix di 'Trampled under foot' - AUDIO

Nell'imminenza (esce il prossimo 23 febbraio) della ristampa di "Physical graffiti", l'album del 1975 dei Led Zeppelin, è emersa online una versione "rough-mix" - con mixaggio non definitivo - di "Trampled under foot", della leggendaria rock band inglese.
Il brano, in versione appunto differente da quella poi inclusa nel disco uscito 40 anni fa, aveva come titolo di lavorazione "Brandy & Coke", cambiato in seguito.

"Brandy & Coke" è uno dei pezzi inclusi nel disco di materiale bonus che arricchisce la ristampa deluxe di "Physical graffiti" (che esce in una pletora di formati ed edizioni, peraltro). Questi sono i brani bonus che vanno ad aggiungersi a quelli del doppio album originale:
01. Brandy & Coke (Trampled Under Foot - Initial Rough Mix)
02. Sick Again (Early Version)
03. In My Time Of Dying (Initial Rough Mix)
04. Houses Of The Holy (Rough Mix With Overdubs)
05. Everybody Makes It Through (In The Light Early Version/In Transit)
06. Boogie With Stu (Sunset Sound Mix)
07. Driving Through Kashmir (Kashmir Rough Orchestra Mix)

"Physical graffiti" (16 volte disco di platino negli Stati Uniti) è considerato uno dei doppi lp più importanti nella storia del rock e i 15 brani originali rappresentano forse l'apice della carriera degli Zeppelin, con titoli classici come "Custard pie", "Bron-Y-Aur", "Kashmir" e, appunto, "Trampled under foot".


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!