Jack White, online la cover inedita 'Blue light, red light' - ASCOLTA

Jack White, online la cover inedita 'Blue light, red light' - ASCOLTA

Verrà pubblicato come lato B dell'ultimo singolo - "That black bat licorice" - estratto dalla sua più recente fatica in studio, "Lazaretto", “Blue light, red light (Someone’s there)”, cover inedita di Harry Connick, Jr. registrata dal già frontman dei White Stripes che la Third Man Records spedirà sul mercato il prossimo 17 febbraio: il disco sarà reso disponibile sotto forma di sette pollici in vinile.


Il brano fu pubblicato per la prima volta nel 1991 all'interno dell'omonimo album, registrato da Connick - impegnato durante le session anche al pianforte, oltre che alla voce - con un'orchestra di quattordici elementi: “Blue light, red light (Someone’s there)”, come la maggior parte dei brani inclusi nel disco, fu scritto dallo stesso Connick per la parte musicale, con il supporto - in veste di paroliere - di Ramsey McLean. L'album riuscì a scalare fino alla vetta la classifica riservata al jazz di Billboard, fermandosi però solo al diciassettesimo posto in quella generale.

Jack White è stato tra i premiati all'edizione 2015 dei Grammy Awards, aggiundicandosi - per "Lazaretto" - il premio nella categoria "Best rock performance".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.