Sanremo 2015, Il Volo: la videointervista

Sanremo 2015, Il Volo: la videointervista

Il Volo torna sul palco dove’era nato, nel 2009, a Ti Lascio Una Canzone: il trio di tenori si forma nel talent diretto da Roberto Cenci, che allora si svolgeva all’Ariston, e poi venne lanciato all’estero, soprattutto negli Stati Uniti grazie al lavoro di Tony Renis, primo gruppo Italiano a firmare direttamente con una major d’oltreoceano. Dopo tre album con la Interscope, e dopo essere stati ospiti d’onore nell’edizione 2010, il Volo sbarca in Italia, presentandosi in gara con “Grande amore”. Ecco cosa ci hanno raccontato nella nostra videointervista: 

Contenuto non disponibile

 

 

Durante la settimana del festival uscirà anche l’EP "Sanremo grande amore”. il nuovo progetto discografico del trio, la prima uscita per la Sony; si tratta di un EP che raccoglie alcuni dei brani più celebri della storia del Festival di Sanremo ai quali Il Volo ha dato una nuova veste, reinterpretandoli in chiave più contemporanea: tra questi c'è anche la cover di "Ancora" di Eduardo De Crescenzo, proposta da Il Volo in occasione della terza serata del Festival di Sanremo 2015, dedicata alle cover. Nell’EP, , figura ovviamente il brano proposto dal trio in gara al 65esimo, composto da Francesco Boccia e Ciro Esposito.

Dall'archivio di Rockol - a Sanremo 2019 con "Musica che resta": l'intervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
30 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.