Marillion: il nuovo album è previsto per l'inizio del 2016

Marillion: il nuovo album è previsto per l'inizio del 2016

I Marillion pianificano l'uscita del loro nuovo album - il diciottesimo in studio - all'inizio del 2016. La notizia la diffonde la band stessa tramite un comunicato ufficiale postato nel proprio sito, in cui si descrive la routine di questi giorni di preparazione ai grandi impegni live che sono in arrivo: "Alla mattina andiamo in studio", scrivono i Marillion, "e proviamo nuove idee; poi tentiamo di ripassare i vecchi brani che magari non suoniamo da anni - o non abbiamo mai fatto dal vivo! E' un procedimento lento, ma sta andando benone. Dopo le convention che ci vedranno protagonisti, passeremo il resto dell'annata a scrivere e incidere il nuovo disco, che dovrebbe uscire a inizio del 2016. Abbandoneremo lo studio solo in occasione del Ramblin’ Man Fair a luglio e del Cruise To The Edge a novembre".

Dunque il gruppo sta radunando nuove idee e suggestioni per il disco che verrà, il successore di "Sounds That Can’t Be Made" del 2012.Nel 2014, i Marillion hanno comunque pubblicato il live "A Sunday Night Above The Rain" e il chitarrista Steve Rothery è stato protagonista anche di un'uscita solista: "The Ghosts Of Pripyat".

La formazione Marillion (che da molti sono ricordati per la loro prima incarnazione, con Fish alla voce), al momento consta di Steve Rothery, Mark Kelly, Pete Trewavas, Ian Mosley e Steve Hogarth (che nel 1988 è subentrato a Fish, che ha intrapreso una notevole carriera solista).


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
12 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.