Jimmy Page: 'Aspettatevi qualcosa di completamente diverso dal mio ritorno'

Che l'ex chitarrista dei Led Zeppelin, una volta sfumata del tutto l'eventualità di rimettere insieme la band un tempo capitanata da Robert Plant, stesse meditando un ritorno sulle scene in proprio non è una novità: la ricomparsa sotto i riflettori da solista Jimmy Page l'aveva ventilata già lo scorso anno, quando la partita per un'eventuale ripresa delle attività da parte del gruppo simbolo del rock britannico si era appena chiusa.
A riportare all'onore delle cronache l'argomento ci ha pensato lo stesso chitarrista nel corso della conferenza stampa londinese di presentazione della
riedizione di "Physical graffiti", ulteriore tappa del lunga e ricca operazione di sfruttamento degli archivi marchiati Zeppelin: Page ha infatti spiegato di essere prossimo al suo rientro in gioco.
"Quando riprendi, la prima cosa che devi fare è metterti a suonare la chitarra per tornare in forma", ha spiegato lui: "Adesso come adesso sto facendo questo, oltre che ad occuparmi delle ripubblicazioni. Potrebbe essere alla fine dell'anno, o già il mese prossimo, ma sto comunque avvicinandomi alla meta. Quello che sto facendo, al momento, è qualcosa di totalmente differente da quanto fatto prima: non potete nemmeno immaginare quali siano le mie intenzioni".