Jimmy Page: 'Aspettatevi qualcosa di completamente diverso dal mio ritorno'

Jimmy Page: 'Aspettatevi qualcosa di completamente diverso dal mio ritorno'

Che l'ex chitarrista dei Led Zeppelin, una volta sfumata del tutto l'eventualità di rimettere insieme la band un tempo capitanata da Robert Plant, stesse meditando un ritorno sulle scene in proprio non è una novità: la ricomparsa sotto i riflettori da solista Jimmy Page l'aveva ventilata già lo scorso anno, quando la partita per un'eventuale ripresa delle attività da parte del gruppo simbolo del rock britannico si era appena chiusa.

A riportare all'onore delle cronache l'argomento ci ha pensato lo stesso chitarrista nel corso della conferenza stampa londinese di presentazione della riedizione di "Physical graffiti", ulteriore tappa del lunga e ricca operazione di sfruttamento degli archivi marchiati Zeppelin: Page ha infatti spiegato di essere prossimo al suo rientro in gioco.

"Quando riprendi, la prima cosa che devi fare è metterti a suonare la chitarra per tornare in forma", ha spiegato lui: "Adesso come adesso sto facendo questo, oltre che ad occuparmi delle ripubblicazioni. Potrebbe essere alla fine dell'anno, o già il mese prossimo, ma sto comunque avvicinandomi alla meta. Quello che sto facendo, al momento, è qualcosa di totalmente differente da quanto fatto prima: non potete nemmeno immaginare quali siano le mie intenzioni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.