AC/DC: torna Chris Slade alla batteria?

AC/DC: torna Chris Slade alla batteria?

E' ancora in sospeso la questione di chi sarà il batterista degli AC/DC - per il tour mondiale legato a "Rock or bust", ma anche per il vicino impegno che vedrà il gruppo esibirsi durante la cerimonia per l'assegnazione dei Grammy Awards. Il titolare Phil Rudd, infatti, è impegnato su un fronte piuttosto complicato, per via dei suoi recenti guai con la giustizia: un fatto che verosimilmente potrebbe portarlo a dover abdicare perché impossibilitato a suonare e viaggiare con la band.

Ora emerge un indizio che - seppur non corroborato da alcuna ufficialità - sembra indicare la chance di un ritorno (chissà se temporaneo o definitivo) negli AC/DC di una vecchia conoscenza dei fan: si tratterebbe del batterista Chris Slade, che entrò nella band dopo Simon Wright e suonò in "Razor's edge", il fortunato album del 1990.
Slade uscì poi dal gruppo nel 1995, in concomitanza con il ritorno di Rudd - peraltro l'allontanamento dalla formazione, all'epoca, fece nascere un grave risentimento nel batterista, che però, complice il passare del tempo e il prestigio dell'incarico in ballo, potrebbe avere deciso di mettere una pietra sopra ai vecchi rancori.

A instillare questa idea è il fatto che Slade sabato 31 gennaio avrebbe dovuto partecipare a un "meet and greet" (un incontro coi fan) presso uno studio oculistico (strano ma vero) gestito dal Dr. Alex Corbin Liu, a Rowland Heights, California; ha però dovuto cancellare l'impegno e su Facebook, proprio nella pagina dello studio, è comparso un commento del dottor Liu che recita: "Ci sono grosse novità in arrivo nei prossimi giorni, che riguardano Slade e la sua carriera: questo è il motivo per cui ho dovuto rimandare l'evento".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/pwpmyjZ-S7Xyejr3enntdQherLs=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Falexliusladefacebook.jpg


Considerando che Rudd, con molta probabilità, non potrà essere presente per suonare con gli AC/DC durante la cerimonia dei Grammy (deve infatti essere in tribunale due giorni dopo, in Australia, il 10 febbraio, per un'udienza del processo in cui è imputato), le grosse novità per Slade potrebbero riguardare un suo rientro nella band - proprio in occasione dei Grammy, magari.

Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.