Kraftwerk, documentario di un'ora su BBC4. GUARDA

Kraftwerk, documentario di un'ora su BBC4. GUARDA

La rete televisiva BBC4 ha trasmesso un documentario di quasi un'ora sulla carriera del gruppo di Dusseldorf: realizzato nel 2013, "Kraftwerk: Pop Art" è stato realizzato da Simon Witter e Hannes Rossacher, e include raro materiale d'archivio, frammenti di interviste e sequenze tratte dalla serie di concerti tenuti dai Kraftwerk nel 2013 alla Tate Modern di Londra, nel corso della quale la band ha rieseguito in ordine cronologico tutti gli album della sua discografia.




La riesecuzione integrale è stata replicata l'anno seguente, concentrata in quattro giorni con due concerti al giorno, a Sidney, Los Angeles, Vienna e Parigi; l'ultima esibizione dal vivo dei Kraftwerk in terra italiana risale invece allo scorso anno, a Roma .
Nel 2013, l'unico membro superstite della formazione "classica" dei Kraftwerk, Ralf Hütter, aveva annunciato: "Adesso che ci siamo liberati di questi otto album, possiamo concentrarci sul nono"; ma, come sempre, ci sarà probabilmente da attendere parecchio tempo prima di poter ascoltare nuova musica dei Kraftwerk. E' invece in fase di lavorazione un progetto di ripubblicazione ampliata dei primissimi tre album, quelli pubblicati nel 1970 ("Kraftwerk", 1972 ("Kraftwerk 2") e 1973 ("Ralf und Florian").

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.