Bob Dylan regala il nuovo disco a 50.000 over 50 abbonati a 'AARP The Magazine'

Bob Dylan regala il nuovo disco a 50.000 over 50 abbonati a 'AARP The Magazine'

Il nuovo disco di Bob Dylan, "Shadows in the night", come noto è un omaggio a Frank Sinatra e contiene solo standard portati al successo dal leggendario performer di origini italiane. L'album del cantautore settantatereenne uscirà il prossimo 3 febbraio su Columbia Records ed è già preordinabile.

Per lanciare l'album Dylan si è reso protagonista di una trovata pubblicitaria piuttosto bizzarra, ma se ben analizzata coerente con un'analisi di mercato attenta e inoppugnabile: infatti ben 50.

000 persone over 50, scelte casualmente fra gli abbonati alla rivista statunitense "AARP The Magazine", riceveranno in omaggio una copia su cd di "Shadows in the night". .
"AARP The Magazine" è una rivista bimestrale pubblicata dalla AARP (American Association of Retired Persons, in pratica una sorta di grande associazione statunitense no-profit che accetta iscrizioni solo da persone con più di 50 anni); è uno dei magazine con più ampia tiratura al mondo - secondo solo alle pubblicazioni religiose "Torre di guardia" e "Svegliatevi!" - e si occupa di lifestyle per over 50, ossia una fascia di pubblico su cui Dylan esercita grande appeal. Non per niente Mr. Zimmerman ha da poco rilasciato la sua prima intervista dopo tre anni di silenzio stampa proprio ad "AARP The Magazine".

A proposito di questo omaggio, Dylan ha dichiarato, proprio nell'intervista di cui sopra: "Se dipendesse da me, vi regalerei tutte le copie del disco e voi potreste darle a ogni singolo lettore del vostro magazine"... un'affermazione impegnativa, visto che nel 2014 nei soli Stati Uniti "AARP The Magazine" diffondeva più di 22 milioni di copie all'anno.



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.