Bruce Springsteen, parla Roy Bittan: 'Nessun piano per il futuro'. Ma...

Bruce Springsteen, parla Roy Bittan: 'Nessun piano per il futuro'. Ma...

Probabilmente è stato lui, da un po' di tempo a questa parte, ad abituare troppo bene i suoi fan, presentandosi puntualmente, ogni gennaio, con un annuncio di un nuovo album o di un nuovo tour. Il 2015, però, per i fan del Boss non è iniziato come gli ultimi anni: dal quartier generale di Rumson, New Jersey, per il momento nessuna indiscrezione è trapelata circa i piani a breve termine dello storico leader della E Street Band, e tutte le voci rincorsesi negli ultimi mesi circa session in studio o progetti di tournée sono state sempre puntualmente smorzate.

Cosa sta succedendo, quindi, in casa Springsteen? L'edizione statunitense di Rolling Stone l'ha chiesto a Roy Bittan, che del rocker americano è - da quattro decenni - il fido tastierista. "Bella domanda", ha risposto l'artista: "La gente vuole sempre sapere, e la capisco, perché nel nostro settore si fanno sempre programmi a lunga scadenza e i fan il più delle volte sono impazienti. In ogni modo, con Bruce di solito funziona che lui scrive le canzoni, poi le si registra, e dopo ancora si decide cosa fare".

"Sapete, c'è sempre qualcosa in ballo", ha proseguito Bittan, lasciando intendere che il regime non sia proprio quello di completa inattività: "Ma fino a quando lui non annuncia 'Il disco è pronto, adesso andiamo' nessuno lo può sapere. E' da quarant'anni che funziona così. Semplicemente me ne sto lì ad aspettare, sicuro che prima o poi lui dica: 'Ecco quello che ho in mente'. Succederà, ne sono sicuro. Fino ad allora, però, tanto io quanto i fan dovranno aspettare". Anche se la chiusa, per la verità, potrebbe lasciar qualche speranza in più - agli stessi fan - che qualcosa, sotto sotto, stia già succedendo: "Che ne dite, sono stato abbastanza bravo a eludere la domanda?".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.