AC/DC, Malcolm Young affetto anche da un cancro ai polmoni e problemi cardiaci

AC/DC, Malcolm Young affetto anche da un cancro ai polmoni e problemi cardiaci

Emergono nuovi dettagli in merito ai problemi di salute che hanno afflitto l'ormai ex membro e co-fondatore del gruppo hard rock australiano negli ultimi anni; secondo Q Magazine, infatti, la demenza sarebbe stato solamente l'ultimo dei tanti disturbi di cui Malcolm Young avrebbe sofferto da qualche tempo a questa parte. Nel 2008, come riporta la rivista musicale britannica, al termine del tour di supporto all'album "Black ice", al rocker fu diagnosticato un cancro ai polmoni; fortunatamente, però, grazie ad una precoce diagnosi, i medici sarebbero stati in grado di combattere con successo il cancro attraverso un'operazione. Non finisce qui: perché poco dopo l'operazione ai polmoni, i medici avrebbero diagnosticato a Young anche alcuni problemi cardiaci, i quali sarebbero stati risolti con l'installazione di un pacemaker: "Con il fatto del pacemaker ci ha spaventato parecchio. C'era una specie di luccichio nei suoi occhi, dopo l'operazione. Lui si batteva sul petto e ce lo mostrava come se fosse un nuovo fuzzbox", ha dichiarato Brian Johnson. "Il suo fisico è stato sottoposto a numerose e intense cure, ma il lato mentale è andato via via deteriorandosi. E lui ne era consapevole", ha aggiunto, sempre a proposito dei problemi di salute di Malcolm Young, Angus Young a GMI Rock.

Alla fine dello scorso settembre, lo ricordiamo, gli AC/DC hanno confermato che Malcolm Young non farà più ritorno nella band: a sostituirlo ci penserà suo nipote Stevie Young, che ha già preso parte alle lavorazioni dell'ultimo album in studio del gruppo, "Rock or bust", e che sarebbe pronto pure per supportare la band in occasione del prossimo tour.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.