Frank Black and The Catholics: in arrivo un box antologico... alfabetico!

Buone notizie per i fan di Frank Black - alias Black Francis, ma all'anagrafe Charles Michael Kittridge Thompson IV. Il cantante/chitarrista, noto per il suo ruolo chiave nei Pixies, pubblicherà a marzo un cofanetto antologico con tutti gli album del suo progetto Frank Black and The Catholics, che fra il 1997 e il 2003 ha dato alle stampe ben sei dischi.
Il box è intitolato "The complete recordings" ed è previsto per il prossimo 23 marzo.
La peculiarità dell'uscita è che gli album non saranno presentati nella loro forma originaria: infatti i pezzi saranno ordinati alfabeticamente, mescolando tutti i brani senza tenere conto della cronologia dell'uscita e dei dischi in cui erano contenuti. Una trovata che, come spiega Black, servirebbe ad "allontanarsi dal concetto di album, per aderire più all'idea di un corpus di lavoro e ricordare quanto le cose belle che ci sono accadute".
Tutto il materiale è stato rimasterizzato dai nastri originali - incisi live a una o due piste; sarà incluso anche un dischetto bonus, con una serie di demo del periodo di "Black letter days" che erano rimasti nell'archivio del tecnico del suono Ben Mumphrey e ora sono stati rispolverati.