Frank Black and The Catholics: in arrivo un box antologico... alfabetico!

Frank Black and The Catholics: in arrivo un box antologico... alfabetico!

Buone notizie per i fan di Frank Black - alias Black Francis, ma all'anagrafe Charles Michael Kittridge Thompson IV. Il cantante/chitarrista, noto per il suo ruolo chiave nei Pixies, pubblicherà a marzo un cofanetto antologico con tutti gli album del suo progetto Frank Black and The Catholics, che fra il 1997 e il 2003 ha dato alle stampe ben sei dischi.

Il box è intitolato "The complete recordings" ed è previsto per il prossimo 23 marzo. La peculiarità dell'uscita è che gli album non saranno presentati nella loro forma originaria: infatti i pezzi saranno ordinati alfabeticamente, mescolando tutti i brani senza tenere conto della cronologia dell'uscita e dei dischi in cui erano contenuti. Una trovata che, come spiega Black, servirebbe ad "allontanarsi dal concetto di album, per aderire più all'idea di un corpus di lavoro e ricordare quanto le cose belle che ci sono accadute".

Tutto il materiale è stato rimasterizzato dai nastri originali - incisi live a una o due piste; sarà incluso anche un dischetto bonus, con una serie di demo del periodo di "Black letter days" che erano rimasti nell'archivio del tecnico del suono Ben Mumphrey e ora sono stati rispolverati.

Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
8 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.