Michael Stipe: "Tornerò a cantare". Ma esclude (di nuovo) la reunion dei R.E.M.

Michael Stipe: "Tornerò a cantare". Ma esclude (di nuovo) la reunion dei R.E.M.

In seguito allo scioglimento dei R.E.M., avvenuto nel 2011, le comparse di Michael Stipe dietro al microfono si sono via via diradate, quasi fino a venir meno. Due sole le eccezioni: la partecipazione a "Rogue's gallery", la raccolta di canzoni sui pirati di Johnny Depp, per la quale l'ex frontman dei R.E.M. collaborò con Courtney Love duettando con questa sulle note di "Rio Grande"; e la partecipazione, a sorpresa, al fianco dei Coldplay di Chirs Martin al conferto benefico 12/12/12. Ora, però, i tempi sembrerebbero esser maturi per un ritorno dietro al microfono di Michael Stipe; a rivelarlo è stato lui stesso in occasione di una recente intervista rilasciata ad Anthony Mason di "CSB This Morning": "Penso che tornerò a cantare. Sì, proprio così: amo la mia voce e penso che sia anche migliorata negli anni. Se questo avverrà presto? Non lo so. Forse", ha dichiarato l'artista, che poi si è lasciato andare pure ad alcune battute divertenti: "Attualmente, canto sotto la doccia. E non sono affatto male: vi sorprenderebbe ascoltare la mia playlist". È da escludersi, tuttavia, una reunion dei R.E.M., come lo stesso Stipe ha specificato: "Una reunion di R.E.M.? No, questo non accadrà mai, non ha senso. Rispetto enormemente gli altri ex componenti della band, ma non voglio fare quello che fanno tutte le altre band, i cui componenti prima si allontanano per poi tornare insieme". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.