Rockol30

Jack White, un'app che permette ai fan di vedere le sue esibizioni in 3D. GUARDA

Jack White, un'app che permette ai fan di vedere le sue esibizioni in 3D. GUARDA

Jack White ha annunciato il rilascio di un'applicazione che permetterà ai suoi fan di vedere i video di alcune delle sue recenti esibizioni in 3D. L'app, intitolata "Third-D app", richiede l'utilizzo di una Google Cardboard (il visore per la realtà virtuale realizzato in cartone con all'interno uno spazio nel quale inserire lo smartphone e due lenti che consentono di fruire le immagini in modalità stereoscopica). Disponendo della Google Cardboard e della "Third-D app" si avrà la possibilità di vedere in 3D Jack White e soci eseguire brani quali "Freedom at 21" e "Ball and biscuit", con video tratti dal suo recente concerto a Fenway Park, ma anche "Dead leaves and the dirty ground" (con video tratto dal concerto al Red Rocks Amphitheater). Di seguito, vi proponiamo lo spot dell'applicazione:





L'idea di Jack White non è affatto nuova ed inedita: anche Paul McCartney ha recentemente reso disponibile sotto forma di documento interattivo una sua esibizione (il concerto di Candlestick Park di San Francisco) grazie ad una applicazione elaborata dalla società informatica americana Jaunt .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.