Wu-Tang Clan: il video di 'A better tomorrow' con immagini di protesta - GUARDA
E' online il video ufficale per la title track del nuovo album a firma Wu-Tang Clan: "A better tomorrow". Per il clip il collettivo hip-hop guidato da RZA ha scelto di assemblare immagini riprese durante le proteste popolari che si sono svolte negli USA - scatenate dall'ondata di infignazione in seguito alla decisione del grand jury di non procedere in alcun modo nei coneronti degli agenti di polizia che hanno ucciso i cittadini Michael Brown (a Ferguson, Missouri) ed Eric Garner (a Staten Island, New York).
Alle immagini delle manifestazioni sono alternate sequenze di discorsi tenuti dal presidente Obama - ma non c'è traccia di alcun componente del Wu-Tang Clan, in tutto il video.
"Questo clip è stato creato dal Wu-Tang Clan", scrive il collettivo su YouTube, "nella speranza di ispirare al cambiamento e promuovere l'unità nel mondo.
Alla fine del video, poi, scorre una sequenza di nomi di vittime della violenza della polizia negli ultimi 10 anni. "Non sono nemmeno tutti i nomi", conclude una scritta in sovraimpressione, "Quando finirà?".