Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Metal / 27/11/2014

E se... Dave Lombardo diventasse il batterista dei Megadeth?

E se... Dave Lombardo diventasse il batterista dei Megadeth?

Siamo nel reame del famigerato "what if" di fumettistica memoria, ma qualche indizio tangibile -buono almeno per le speculazioni - c'è. Come noto i Megadeth hanno perso in un colpo solo batterista e seconda chitarra, quindi Dave Mustaine ha ora il problema non semplice di sostituire Shawn Drover e Chris Broderick.
Per il posto da batterista potrebbe già esserci un candidato potenziale con un nome leggendario: Dave Lombardo - ex Slayer, nonché padrino dei batteristi estremi di tutto il mondo. A corroborare questa illazione è quanto riportato da Blabbermouth, che ha ricevuto da un fan una segnalazione intrigante... il signor Philip L. è stato infatti a una drum clinic tenuta da Lombardo il 26 novembre a Ginevra; in questa occasione il batterista avrebbe detto di essere aperto e disponibile all'ipotesi di entrare in organico dei Megadeth. "Ho sentito che ora il posto è libero", avrebbe detto. "Dave [Mustaine] ha il mio numero di telefono, per cui io aspetto la chiamata".

E' decisamente poco per iniziare ad agitarsi, ma potrebbe essere un segnale interessante. Peraltro i Megadeth hanno recentemente fatto sapere - tramite dichiarazioni del loro leader Mustaine- di essere pronti per entrare in studio a gennaio 2015 per dare un seguito a "Super collider". Potrebbe essere un'ottima occasione per avere i servigi di Lombardo dietro alle pelli...



Contenuto non disponibile

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi