In un modo o nell'altro, gli U2 sono ormai quotidianamente sotto ai riflettori da diverse settimane. E se le ultime news erano poco piacevoli (un incidente in bici per Bono, con infortunio e operazione in vista), ora invece l'attenzione di fan e addetti ai lavori viene catturata da una voce diffusa dal fansite ATU2.
Stando a quanto riportato dal sito, pare proprio che Bono e i suoi siano in procinto di pubblicare tramite iTunes - in meno di un mese - una raccolta di video intitolata "Films of innocence", che conterrebbe una serie di clip dedicati ai brani del nuovo album "Songs of innocence".
La data di uscita indicata è il 9 dicembre ed è addirittura incluso un clip video che viene indicato come il trailer ufficiale. Potete visionarli cliccando qui.
Il progetto "Films of innocence", secondo quanto riportato da ATU", sarebbe una costruzione piuttosto ambiziosa e non un classico assemblaggio di videoclip musicali. Si tratterebbe, piuttosto, di un lavoro di videoarte in cui 11 "urban artists" differenti (Oliver Jeffers, Robin Rhode, D*Face, Mode 2, Chloe Early, Ganzeer, Vhils, Maser, ROA, DALeast e Todd James) hanno creato ognuno un'opera ispirata a un brano di "Songs of innocence". Il regista Jefferson Hack ha supervisionato e coordinato il tutto.
La notizia - anche in mancanza di annunci ufficiali - sembra comunque veritiera, considerato che nell'iTunes Store il prodotto è già preordinabile.
