
E' stato ufficialmente confermato che gli Slipknot saranno gli headliner del Download Festival del 2015. Insieme al loro nome è stato svelato anche quello di altre tre band che si esibiranno: Judas Priest, Black Stone Cherry e Five Finger Death Punch.
Gli Slipknot suoneranno sul palco principale venerdì 12 giugno dopo i Judas Priest. Black Stone Cherry e Five Finger Death Punch, sempre lo stesso giorno, saranno invece sul palco secondario a chiudere la serata.
I biglietti per il Download Festival 2015 saranno in vendita dal 20 novembre attraverso il sito ufficiale www.downloadfestival.co.uk. Al momento - a parte i nomi appena citati - non ci sono altre informazioni sugli altri artisti che si esibiranno nell'ambito dell'evento.
Il Donwload Festival è una manifestazione annuale che si svolge nell'arco di tre giorni presso il circuito automobilistico di Donington Park, Inghilterra. Quest'anno si svolgerà fra il 12 e il 14 giugno.
Gli Slipknot calcheranno il palco del Download come headliner per la terza volta e ovviamente proporranno, oltre ai vecchi classici, una selezione dal loro nuovo album "5: The Gray Chapter".
I Judas Priest hanno suonato per la prima volta al Download nel 2008, ma sono stati una delle band a inaugurare il Monsters of Rock nel 1980, il festival da cui è poi scaturito il Download dopo il 1996.