
Potrebbe essere arrivato a un epilogo la vicenda che da quasi due anni - più precisamente, dall'inizio del 2013 - sta tenendo banco presso la comunità di fan dei Bon Jovi: Richie Sambora (nella foto), dal 1983 in forze nella band di "Slippery when wet", potrebbe aver definitivamente lasciato la formazione di Sayreville, New Jersey. Ne è convinto il frontman del gruppo, Jon Bon Jovi, che in un'intervista rilasciata a Showbiz 411 è stato estremamente stringato - ma chiaro - circa allo status di quello che è uno dei suoi più stretti collaboratori (e amici) da oltre trent'anni.
"Ha mollato, se ne è andato", ha spiegato il cantante, pur specificando come la (supposta?) interruzione del rapporto professionale possa non avere ripercussioni su quello umano: "Non sono arrabbiato con lui", ci ha tenuto a precisare, "Essere un un gruppo rock non vuol dire essere condannati all'ergastolo".
"Nessun litigio tra noi", "tutto si sistemerà", "voglio solo passare più tempo con la mia famiglia": nonostante le separazione, i segnali incoraggianti che potessero preludere ad un recupero del rapporto, negli ultimi mesi, non sono mancati. Giusto un anno fa, fu lo stesso Sanbora a dichiarare di non escludere l'eventualità di tornare in seno alla formazione entro la fine del 2014: "Sono sicuro che tornerò nella band", ripeté lui in più di un'occasione. A netto di smentite, invece...