Liam Gallagher canta "My generation" degli Who a Londra. VIDEO

Liam Gallagher canta "My generation" degli Who a Londra. VIDEO

Liam Gallagher ha compiuto la sera dell'11 novembre la sua prima apparizione in scena dal vivo: è successo a Londra, dove l'ormai ex Beady Eye ha cantato con la The Who Band allo Sheperd's Bush Empire, in occasione di un concerto-tributo agli Who nel cinquantenario della loro attività.




 

La serata è stata affollata di star: c'erano anche Eddie Vedder, che ha cantato "Naked eye", "Won't get fooled again" e ha guidato tutti i partecipanti (escluso Gallagher) in un bis con "Listening to you".
Sul palco sono saliti anche Wilko Johnson, Ricky Wilson dei Kaiser Chiefs, Geddy Lee dei Rush, The Strypes, Tom Odell, Amy Macdonald, Andy Burrows e Rizzle Kicks. Ricky Wilson ha cantato "Bell boy" con Phil Daniels, protagonista del film Quadrophenia.

The Who Band era formata da Simon Townshend, Pino Palladino, Billy Nicholls, Frank Simes, Loren Gold, John Coury e dal batterista Zak Starkey, il figlio di Ringo Starr.

All'inizio della serata Roger Daltrey ha spiegato che Pete Townshend non era presente perché "era rimasto a casa a badare ai cani - e perché qualsiasi cosa è per lui preferibile a sentir cantate le sue canzoni - anche quando le canta lui".
Daltrey ha cantato "Substitute" sostituendo il previsto interprete, James Dean Bradfield, ammalato, e in chiusura ha cantato "Young man blues".
Ecco la setlist completa:


'I Can't Explain' - Andy Burrows
'The Kids Are Alright' - Wilko Johnson + The Strypes
'Getting In Tune' - Tom Odell
'Behind Blue Eyes' - Amy Macdonald
'Who Are You?' - Rizzle Kicks
'You Better You Bet' - Rich Hall
'5.15' - Ricky Wilson
'Bell Boy' - Ricky Wilson + Phil Daniels
'Love Reign O'er Me' - Joe Elliott
'Acid Queen' - Sheila Ferguson
'The Seeker' - Geddy Lee
'Baba O'Riley' - Leslie Mendelson
'My Generation' - Liam Gallagher
'Naked Eye' - Eddie Vedder


'Won't Get Fooled Again' - Eddie Vedder


'Listening To You' - Eddie Vedder


'Substitute' - Roger Daltrey
'Young Man Blues' - Roger Daltrey

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
28 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.