Ennio Morricone, Flying Lotus campiona "L'uccello dalle piume di cristallo"

Ennio Morricone, Flying Lotus campiona "L'uccello dalle piume di cristallo"

Un sample del brano ‘L’uccello dalle piume di cristallo’ (Cinevox Record), composto da Ennio Morricone - che oggi compie 86 anni - tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film, è stato utilizzato dal musicista statunitense Flying Lotus all’interno di ‘Turtles’, contenuta nel suo quinto album ‘You’re Dead’ (Warp Records) uscito lo scorso 6 ottobre 2014.

Ancora una volta le colonne sonore del cinema italiano degli anni ’70 sono fonte di ispirazione per gli artisti che si occupano di hip hop, musica elettronica e sperimentale. Prima di Flying Lotus, hanno, infatti, attinto a tale universo sonoro artisti come RZA, Gucci Mane , Justice e molti altri ancora.

‘L’uccello dalle piume di cristallo’, uscito nel 1970, è il primo film diretto da Dario Argento. Il regista romano ne firmò anche soggetto e sceneggiatura. La pellicola costituisce il primo capitolo della cosiddetta Trilogia degli animali che ha dato inizio alla carriera del Maestro dell’horror italiano. La trilogia comprende anche ‘Il gatto a nove code’ e ‘Quattro mosche di velluto grigio’, entrambi con colonna sonora di Ennio Morricone.

Flying Lotus esegue “Turtles” dal vivo a Chicago lo scorso 25 ottobre:



“L’uccello dalle piume di cristallo” di Ennio Morricone:



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.