Il Sun: 'One Direction e Adele nella nuova 'Do they know it's Christmas?'

Il Sun: 'One Direction e Adele nella nuova 'Do they know it's Christmas?'

Il Sun, che per primo riferì del prosito di Bob Geldof di ripubblicare per il trentennale del progetto Band Aid una rilettura - la quarta, dopo l'originale del 1985 e le nuove versioni del 1989 e del 2004 - del classico benefico "Do they know it's Christmas?", torna sull'argomento per offrire anticipazioni circa gli artisti coinvolti: secondo la testata britannica, i primi ad aver assicurato la propria partecipazione sarebbero stati gli One Direction.

L'ex Boomtwon Rats, che insieme a Midge Ure scrisse il brano che - ad oggi - ha fatto totalizzare, nelle sue diverse versioni, un milione e 700mila copie vendute, sarebbe in fase di trattativa avanzata anche con Adele: tra gli altri nomi coi quali l'artista britannico avrebbe tentato un abboccamento, ci sarebbero anche Alt-J, Florence Welch dei Florence And The Machine e Ben Howard.

"Bob sta facendo di tutto per assicurarsi i nomi più in vista sul panorama pop per la quarta versione di 'Do they know it's Christmas?'", ha riferito l'immancabile fonte anonima vicina a Geldof: "Harry, Louis, Zayn, Liam e Niall erano in cima alla lista dei papabili, e - una volta contattati - non si sono fatti sfuggire l'occasione di prendere parte al progetto".

Secondo le indiscrezioni trapelate ad oggi, i ricavati dalle vendite dovrebbero essere devoluti ad associazioni umanitarie impegnate nella lotta al contenimento dell'epidemia di Ebola che ha interessato diversi paesi dell'Africa occidentale: la pubblicazione del singolo, ovviamente, dovrebbe avere luogo prima del prossimo Natale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.