NEWS   |   World / 06/11/2014

Zaz, esce 'Paris' un album dedicato alla capitale francese

Zaz, esce 'Paris' un album dedicato alla capitale francese

Esce domani “Paris”, la nuova fatica discografica di Isabelle Geffroy in arte Zaz. Dall’uscita dell’album “Zaz” nel 2010 e, soprattutto, da “Je veux”, la canzone che ha scalato le classifiche e le ha fatto conoscere il successo, la cantante nata a Tours si è affermata come una delle voci francesi internazionalmente più note.

”Paris” è un album interamente dedicato a Parigi e alle canzoni storiche che hanno cantato la città in cui lei stessa risiede da otto anni a questa parte ed è prodotto dal maestro Quincy Jones che ha avuto parole al miele per Zaz: “Ha radici così profondamente blues nella sua voce, che giureresti arrivare direttamente dal ghetto!”
Zaz è affascinata da Parigi e dal fatto che la capitale francese anche nei momenti più bui della sua storia è sempre stata una città luminosa, un luogo magico dove tutto sembra possibile: come quando Maurice Chevalier cantava “Paris sera toujours Paris” durante l’occupazione del 1940, “un brano che continua a racchiudere fino ai giorni nostri lo spirito di libertà della città”.

Zaz ha affrontato l’intero progetto come se le composizioni dell’album fossero tutti brani originali e non vecchi classici. Tanto che è difficile capire quale sia l’unico brano originale firmato anche dalla stessa Zaz, per descrivere la “sua” Parigi, tanto è rievocativo del classico stile della chanson francese.
“Paris” sarà disponibile anche in versione cd+dvd con un video dietro le quinte di 24 minuti con Zaz, Quincy Jones, Charles Aznavour, Nikki Yanofsky.

Questa la tracklist:

1-Paris sera toujours Paris
2-Sous le ciel de Paris
3-La Parisienne
4-Dans mon Paris (Version Manouche)
5-Champs Elysees
6-A Paris
7-I Love Paris/J’aime Paris (duetto con Nikki Yanofsky)
8-La romance de Paris
9-Paris Canaille
10-La complainte de la butte
11-J'aime Paris au mois de mai (duetto con Charles Aznavour)
12- Paris, l'après-midi
13-J'ai deux amours

Qui il video ufficiale di “Je veux”:


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi