New Orleans: Foo Fighters live con Trombone Shorty per 'This is a call' - VIDEO

New Orleans: Foo Fighters live con Trombone Shorty per 'This is a call' - VIDEO

"This is a call", il primo singolo pubblicato su major dei Foo Fighters nel 1995 e inizio di quella che sarebbe stata la sfavillante carriera della band fondata da Dave Grohl dopo la fine dell'avventura coi Nirvana, è stata eseguita dal vivo dalla band di "Sonic highways" lo scorso 2 novembre sul palco del festival Voodoo Music Experience di New Orleans insieme a Trombone Shorty, trombonista rivelazione sempre più apprezzato sul panorama mainstream a stelle e strisce originario proprio della maggiore città della Lousiana: per l'occasione il brano, della durata di poco meno di quattro minuti nella versione originariamente registrata in studio, è stato dilatato a oltre dieci minuti per lasciare spazio al giovane virtuoso già a capo degli Orleans Avenue.







Nella città devastata nel 2005 dall'uragano Katrina i Foo Fighters hanno registrato - presso la storica Preservation Hall, sala situata nel quartiere francese della metropoli attiva dal 1961 - il brano (poi incluso nel nuovo album) “In the clear”, ospitando davanti ai microfoni proprio Trombone Shorty.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.