Eddie Vedder, concerto intimo (con cover) per beneficenza a Seattle

Eddie Vedder, concerto intimo (con cover) per beneficenza a Seattle

Tra le molte responsabilità che ha Eddie Vedder una più delle altre gli fa particolarmente onore. Eddie, infatti, è ambasciatore della EB Research. Una fondazione che si occupa di raccogliere fondi per studiare e debellare la Epidermolisi bollosa, termine che va a indicare un gruppo di malattie della pelle rare e di origine genetica.

E’ proprio in veste di testimonial di questa fondazione che il cantante dei Pearl Jam ha tenuto un concerto al Campus di Microsoft vicino a Seattle.
Una situazione molto diversa rispetto a quella a cui è abituato, alle decine di migliaia di fans che lo seguono negli stadi in giro per il mondo: di fronte a lui solo 90 persone. Tanto che quando, prima di iniziare il live, una donna ha urlato ‘I love you!’ non ha potuto fare a meno di rimarcare: “Di solito ignoro queste sciocchezze, difficile farlo in una sala con 90 persone’. L’iniziativa era lodevole e lo scopo altamente benefico, tutto è andato per il meglio e il set ha compreso, oltre a canzoni di Eddie e dei Pearl Jam, anche cover pescate nel repertorio di altri grandi del rock.
I convenuti hanno apprezzato (non poteva essere altrimenti) e sono rimasti sorpresi dalla contagiosa energia profusa dal rocker, ma anche Vedder non ha mancato di ringraziare la platea: “Quando si partecipa a iniziative come questa si pensa sempre che si avrà di fronte un pubblico di merda. Non è stato così questa sera, siete stati grandi. Grazie Seattle”.

Questa la lista del set di Eddie Vedder:

'Trouble' (Cat Stevens)
'Dead Man'
'Girl From the North Country' (Bob Dylan)
'Soon Forget'
'Can't Keep'
'Sleeping by Myself'
'Without You'
'Needle and the Damage Done' (Neil Young)
‘Far Behind'
'Setting Forth'
'Guaranteed'
'Take it with Me' (Tom Waits)
'Better Man'
'Just Breathe'
'Immortality'
'Ukulele Anthem' (Amanda Palmer)
'Porch'
'Hard Sun'
'Imagine' (John Lennon)
'Rockin' in the Free World' (Neil Young)
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.