Cina, laurea honoris causa per Roby Facchinetti (Pooh)

Cina, laurea honoris causa per Roby Facchinetti (Pooh)

Roby Facchinetti, in questi giorni in Cina per una serie di iniziative organizzate dall’ambasciata italiana volte a promuovere la cultura e l’immagine del nostro Paese nella Repubblica Popolare, è stato insignito di una laurea ad honorem dalla Luoyang Normal University, ateneo della provincia di Henan: il titolo è stato conferito allo storico elemento dei Pooh - attualmente impegnato nella sua promozione della sua terza fatica da solista, “Ma che vita la mia” - in virtù della "straordinaria qualità delle composizioni che hanno creato uno stile musicale originale e inconfondibile".

L'artista, nel discorso tenuto agli studenti, ha affrontato il tema della gestione della complessità nel settore della musica, "nel quale è necessario far convivere talento, spirito di gruppo, tecnologie e organizzazione".

"La diplomazia culturale rappresenta un elemento fondamentale per promuovere l’intera economia italiana in Cina", ha spiegato l'ambasciatore italiano a Pechino Alberto Bradanini: "I Pooh esprimono una qualità musicale di altissimo livello che, sono sicuro, sarà in grado di entrare nel cuore delle giovani generazioni cinesi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.