Gianni Morandi, il singolo 'Io ci sono' anticipa la raccolta 'Autoscatto 7.0'

Gianni Morandi, il singolo 'Io ci sono' anticipa la raccolta 'Autoscatto 7.0'

Porta per titolo "Io ci sono" il nuovo brano di Gianni Morandi che anticipa la raccolta "Autoscatto 7.0"; il brano, che verrà pubblicato il prossimo 31 ottobre, è stato firmato dallo stesso Morandi insieme a Saverio Grandi per ciò che riguarda il testo e da Emiliano Cecere e da Valerio Carboni per ciò che riguarda la musica. "Io ci sono" sarà una delle registrazioni inedite contenute all'interno di "Autoscatto 7.0", un doppio album nel quale saranno incluse oltre venti canzoni tratte dal repertorio di Gianni Morandi (qui tutti i titoli): la produzione musicale del disco è stata curata da Diego Calvetti, con cui Morandi ha già avuto modo di collaborare in occasione delle lavorazioni del suo ultimo album di inediti "Bisogna vivere".

All'interno di "Autoscatto 7.0" potrebbe essere contenuta anche la canzone "Lascia il sole", scritta da Cesare Cremonini per Gianni Morandi e scelta come colonna sonora del film "Padroni di casa" del 2012; il brano non è mai stato pubblicato ufficialmente ed è stato recentemente presentato da Morandi in una clip pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale: potete vedere il video - ed ascoltare la canzone - cliccando qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.