Gli Helloween sono in studio: il nuovo disco esce a maggio 2015 - VIDEO

Gli Helloween sono in studio: il nuovo disco esce a maggio 2015 - VIDEO

I tedeschi Helloween sono entrati in studio per incidere il lro quindicesimo album - il successore di "Straight out of hell" del 2013.
La band ha scelto di lavorare presso il Misueno studio di Tenerife, con l'aiuto del produttore Charlie Bauerfeind (che ha già collaborato con Gotthard e Hammerfall, in passato). I piani, almeno al momento, prevedono di pubblicare il nuovo adisco nel mese di maggio del 2015.
Con questo lavoro gli Helloween tornano alla Nuclear Blast, con cui già avevano avuto un rapporto di collaborazione per i due album "The dark ride" (2000) e "Rabbit don't come easy" (2003).

La band è attiva fin dal 1984 ed è stata una delle formazioni chiave dell'ondata di speed metal europeo di metà anni Ottanta; la particolarità del gruppo, all'epoca, era di unire velocità quasi thrash a melodie orecchiabili (in questo senso il loro capolavoro resta il primo album, "Walls of Jericho"). Progressivamente gli Helloween si sono mossi verso sonorità ora più power metal, ora più hard rock americano, mantenendo però sempre un'identità piuttosto solida.
Al momento in formazione restano solo due dei membri originali: Michael Weikath (chitarra e cori) e Markus Grosskopf (basso e cori).

La band ha già condiviso un breve spezzone video che documenta i lavori in studio. Eccolo:

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
27 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.