Dave Grohl contro i talent show: 'Ma chi è questa gente che giudica?'

Dave Grohl contro i talent show: 'Ma chi è questa gente che giudica?'

Dave Grohl, il frontman dei Foo Fighters, recentemente è stato ospite del programma "60 minutes" del network statunitense CBS e ha rilasciato una lunga intervista. Fra i temi toccati c'è stato quello dei talent show a carattere musicale e l'ex Nirvana, molto francamente, ha espresso grosse perplessità sull'effettiva validità di questi contenitori nel selezionare e valorizzare i veri talenti.

In particolare gli strali di Dave si sono diretti contro "America idol" e i talent per aspiranti cantanti, affermando che nessuno dei cantanti entrati nella leggenda e nella storia del rock avrebbe mai passato un'audizione per uno di quei programmi.


"Ma chi è questa gente che giudica se tu sei bravo o no?", ha spiegato Grohl. "Immaginate per un momento Bob Dylan lì, in piedi davanti a quei giudici, che si mette a cantare 'Blowin' in the wind'... gli direbbero: 'Ci dispiace, sei un po' troppo nasale e la tonalità è calante. Avanti il prossimo".

Ha poi aggiunto che, a suo parere, sono proprio le particolarità e le sfumature non omologate a fare la differenza, a rendere unico un cantante. "Le persone devono apprezzare la propria voce. Io non vorrei mai cantare come qualcun altro... io voglio cantare a modo mio!".



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.