Led Zeppelin: ecco il video per 'Rock and roll (alternate mix)' - GUARDA

Led Zeppelin: ecco il video per 'Rock and roll (alternate mix)' - GUARDA

I Led Zeppelin hanno condiviso un video per la versione con mix alternativo di "Rock and roll" contenuta nella nuova deluxe edition di "Led Zeppelin IV", pubblicata da Atlantic/Swan Song.

Si tratta di uno dei pezzi più furiosi della band ed è il secondo della tracklist del disco uscito originariamente ne l\1971. Il bassista John Paul Jones, recentemente, ha definito il brano come "punkeggiante, pre-punk".
Secondo la leggenda, la canzone venne scritta in pochi minuti, durante una session in cui John Bonham stava avendo difficoltà a suonare "Four sticks"; innervosito, trangugiò una lattina intera di birra Double Diamond in un solo sorso e si mise a suonare l'introduzione di batteria di "Keep-a-knocking" di Little Richard.
Il resto della band - a cui si era unito l'ex Rolling Stones Ian Stewart al piano - si mise a suonare e il brano nacque in circa un quarto d'ora.

Caricamento video in corso Link


"Led Zeppelin IV" e "Houses of the holy" sono disponibili su cd, vinile, digital download e cofanetto super deluxe.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che ‘Stairway to Heaven’ dei Led Zeppelin è stata trasmessa per 24 ore di fila...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.