Rockol30

U2, Larry Mullen denuncia consulente dopo aver perso 11 milioni di euro

U2, Larry Mullen denuncia consulente dopo aver perso 11 milioni di euro

Il batterista degli U2 Larry Mullen (nella foto) ha sporto una denuncia presso il tribunale di Dublino nei confronti di Gaby Smyth, un suo ex consulente finanziario colpevole - a detta del musicista - di essergli costato, in investimenti a dir poco azzardati ma spacciati come a bassissimo rischio, la bellezza di 11 milioni di euro. Stando all'istanza depositata da Mullen e dalla sua compagna Ann Acheson, la società del contabile, nel 2007, avrebbe consigliato alla coppia di investire tre milioni di euro in un non meglio identificato "European hotel fund" e altri quattro milioni e mezzo in un piano di investimenti in Romania. Le operazione, inizialmente presentate come a basso rischio, furono riclassificate da una società di rating ad altissimo rischio: tuttavia Gaby e i suoi associati - accusa Mullen - non portarono mai all'attenzione sua e della sua partner la nota con la notizia del downgrade, portando così l'investimento al fallimento.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.