Rockol Awards 2021 - Vota!

Mark Lanegan Band: ascolta tutto 'Phantom radio' in streaming - AUDIO

Mark Lanegan Band: ascolta tutto 'Phantom radio' in streaming - AUDIO

Il nuovo album della Mark Lanegan Band è intitolato "Phantom radio" ed esce il prossimo 21 ottobre su Vagrant Records. A pochi giorni di distanza dalla data ufficiale è, però, già possibile ascoltare tutti i brani in anteprima, in streaming online.

L'ex Screaming Trees ha assemblato 10 tracce per questo nuovo lavoro, per le quali - stando al comunicato stampa ufficiale - è stato fondamentale l'utilizzo, da parte di Mark, di una app per smartphone: "Funk Box".

Lanegan ha spiegato: "Non ho neppure dovuto usare le mie drum machine questa volta, perché l'app ha tutto. Ci scrivevo le parti di batteria e poi aggiungevo la musica col synth o la chitarra".

Stando a quanto dichiarato dall'artista, i nuovi brani devono molto a band come Echo And The Bunnymen, Rain Parade, Gun Club e il punk inglese, tutte cose che Lanegan ascoltava negli anni Ottanta. "Ho aspettato di arrivare quasi a 50 anni", ha detto Mark ironicamente, "per iniziare a copiare queste sonorità".

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "PHANTOM RADIO" IN STREAMING

Lanegan sarà in Italia per tre date con la sua band a marzo del 2015:

03 marzo, Estragon Club, Bologna
04 marzo, Orion, Roma
05 marzo, Alcatraz, Milano


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/zbAnUXc1y9svRqLjPGgzQi-U1jE=/700x0/smart/%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2FMark%2520Lanegan_Phantom%2520radio.jpg


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.