Slipknot, il nuovo brano 'Custer' è online - ASCOLTA

Slipknot, il nuovo brano 'Custer' è online - ASCOLTA

In attesa della pubblicazione del nuovo album degli Slipknot, ".5: the Gray chapter" (21 ottobre, su Roadrunner), è stato condiviso un altro brano in anteprima; si tratta di "Custer", il cui audio è ascoltabile in streaming via YouTube.

".5: the Gray chapter" è - come il titolo suggerisce - ispirato e permeato dall'esperienza della morte di Paul Gray (il bassista della band) avvenuta nel 2010 per overdose. In questo lavoro, peraltro, gli Slipknot si presentano con una nuova formazione, che vede un nuovo bassista, ma anche un nuovo batterista. L'identità dei due nuovi membri non è stata ufficialmente svelata, anche se il bassista pare sia Alessandro "Vman" Venturella (è stato identificato grazie ai tatuaggi visibili nel video del singolo ufficiale "The devil in I"), mentre si mormora che il batterista sia Jay Weinberg, figlio del batterista di Springsteen.


Caricamento video in corso Link



Stando a quanto dichiarato dal frontman Corey Taylor, l'intero album è costruito come una narrazione che racconta il periodo di tempo intercorso dal momento della morte di Gray, fino al completamento delle incisioni in studio, per il disco. "Ci sono alcuni brani", ha spiegato, "che trattano non di Joey in particolare, ma della tensione e del tentativo disperato di affrontare l'orrore che cova in ognuno di noi". E poi ha aggiunto: "Fondamentalmente l'album è la storia del gruppo negli ultimi quattro anni. E parte di questa storia è il raggiungimento di una fase di accettazione di quanto accaduto. Sapete, gli ultimi quattro anni sono stati moto duri per noi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.