Rockol30

AC/DC, Phil Rudd salta le riprese di due nuovi video: al suo posto Bob Richards

AC/DC, Phil Rudd salta le riprese di due nuovi video: al suo posto Bob Richards
Credits: Christie Goodwin

Il 3 e 4 ottobre scorsi, a Londra, gli AC/DC hanno girato due video per altrettanti singoli che saranno estratti dal lro imminente nuovo album: la title track "Rock or bust" e "Play ball". Arriva, però, la notizia che il batterista Phil Rudd non era presente durante le riprese: al suo posto infatti, è comparso Bob Richards, veterano dello strumento e già negli Shogun, oltre che negli Untouchables, band di Adrian Smith (Iron Maiden).

A quanto pare il cantante Brian Johnson avrebbe spiegato ad alcuni fa, meravigliati per l'assenza di Rudd, che il batterista ha avuto una improvvisa "emergenza in famiglia" che gli ha impedito di presentarsi per le riprese. Non è, però, stata data alcuna conferma ufficiale alla cosa e al momento tutto è avvolto nel proverbiale mistero: cosa ha impedito a Rudd di partecipare a un evento chiave come la realizzazione dei video per i due singoli di traino del nuovo album?

Sempre per quanto concerne la mitica band australiana, è da riportare l'uscita di un volume (edito da Allen & Unwin, in lingua inglese) intitolato "Dog eat dog", firmato da Michael Browning - ovvero il primo manager degli AC/DC.
Il libro è una sorta di biografia che racconta la scalata verso il successo del gruppo dal punto di vista della persona che ha aiutato la band a raggiungere i primi grandi obiettivi.
Browning fa un resoconto dettagliato dei suoi cinque anni con il gruppo: dal loro primo incontro nel 1974 (quando i fratelli Young e compari si esibivano nel circuito dei piccoli locali), fino all'addio nel 1979.



 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.