Lady Gaga: 'Prima o poi farò un disco ispirato ai Led Zeppelin'

Lady Gaga: 'Prima o poi farò un disco ispirato ai Led Zeppelin'

Non c'è solo il sequel "sperimentale" di ARTPOP nei futuri progetti discografici di Lady Gaga, che al momento si gode il primo posto nelle classifiche americane con "Cheek to cheek" (l'album di standard pop jazz inciso in coppia con il re dei crooner Tony Bennett). Un prossimo disco potrebbe essere ispirato, a quanto lei stessa ha anticipato, dai Led Zeppelin "Ero in una cover band di classic rock nello stesso periodo in cui stavo in una jazz band al liceo partecipando a concorsi a livello statale", ha spiegato la cantante italo-americana durante una session di "AMA" ("Ask Me Anything", "chiedetemi di tutto") sul sito Reddit.

"Ci chiamavamo Mackin' Pulsifer. Ho una passione genuina per la voce di Robert Plant e i Led Zeppelin sono stati un'enorme ispirazione per me. Sono sicura che quel lato della mia personalità musicale filtrerà in futuro attraverso i pori della musica". .

Intanto, sui tempi di uscita di "ARTPOP 2" nessuno si sbilancia, anche se la stessa Lady Gaga aveva manifestato l'intenzione di presentare canzoni da entrambi gli album nel corso del tour mondiale che il 4 novembre farà tappa al Forum di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.