Rockol30

Maroon 5, polemiche sul video di 'Animals': 'Banalizza il reato di stalking'

Maroon 5, polemiche sul video di 'Animals': 'Banalizza il reato di stalking'

Sta sollevando polemiche e vigorose contestazioni, negli Stati Uniti, il video a tinte forti realizzato dai Maroon 5 per il brano "Animals" in cui il frontman del gruppo Adam Levine interpreta il ruolo di un macellaio che, ossessionato da una cliente (interpretata dalla modella di Victoria's Secret Behati Prinsloo con cui si è sposato di recente), si trasforma in uno stalker psicopatico dando libero sfogo alle sue peggiori fantasie morbose.

Il "messaggio" veicolato dal video è stato ritenuto socialmente dannoso da associazioni americane come The Rape, Abuse, Incest National Network (RAINN) e dal National Sexual Violence Resource Centre, la cui portavoce Katherine Hull lo ha bollato come "una pericolosa raffigurazione delle fantasie di uno stalker". "Nessuno", ha continuato la Hull, "dovrebbe confondere un atto criminoso come lo stalking con una storia d'amore. La banalizzazione di crimini così gravi non dovrebbe trovare spazio nel mondo dello spettacolo".

Per ora né il gruppo né Levine hanno ribattuto alle accuse; nei giorni scorsi il cantante aveva fatto sapere  di essere entusiasta dell'idea del video: "Ho avuto un'idea folle", aveva dichiarato ad Access Hollywood. ."E' molto dark, strano e cool".  

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.