Rockol30

PJ Harvey: una cover di Nick Cave per lo show tv inglese 'Peaky blinders'

PJ Harvey: una cover di Nick Cave per lo show tv inglese 'Peaky blinders'

Nella seconda stagione della serie tv inglese "Peaky Blinders" ci sarà un brano di PJ Harvey in colonna sonora. E si tratta di una canzone speciale, visto che è una cover di "Red right hand" originariamente scritta e incisa da Nick Cave & The Bad Seeds.
La canzone incisa d PJ sarà utilizzata nel terzo episodio di questa seconda stagione, che inizierà proprio a ottobre. Nella colonna sonora della serie targata BBC sono previsti anche contributi di Arctic Monkeys e Johnny Cash.

Questa versione di "Red right hand" è solamente il secondo nuovo brano in quattro anni che PJ Harvey consegna al pubblico. Dall'uscita del suo ultimo album "Let England shake" (2011), infatti, ha condiviso solo la protest song "Shaker Aamer" (uscita come singolo nell'agosto del 2013) - e ora questa cover.

"Peaky Blinders" è una serie ambientata durante la Prima Guerra Mondiale; l'idea di coinvolgere PJ Harvey è nata dall'esigenza di allontanare le critiche rivolte a un supposto eccesso di "americanità" dello show.
"Stiamo cercando di dare alla serie un sapore molto più europeo e British e PJ è adattissima a questo scopo", ha spiegato il produttore Flood. "Le ho telefonato e lei era molto interessata", ha poi aggiunto.





La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.