Bruce Springsteen, il 17 novembre in un box set i primi 7 album rimasterizzati

Bruce Springsteen, il 17 novembre in un box set i primi 7 album rimasterizzati

La notizia circolava da qualche tempo sui forum dedicati a Bruce Springsteen, ma ora ne vengono confermati i particolari: i primi sette album del rocker del New Jersey usciranno il 17 novembre in edizione rimasterizzata in un cofanetto della Columbia/Legacy intitolato "Bruce Springsteen: The album collection vol. 1 1973-1984" e contenente, oltre a foto rare, riproduzioni di articoli di giornale e altre memorabilia, un libro di 60 pagine.

Dei sette titoli inclusi in questo primo volume di ristampe, cinque - "Greetings from Asbury Park, N.J." (1973), "The wild, the innocent and the E Street shuffle" (1973), "The river" (1980), "Nebraska" (1982) e "Born in the U.S.A." (1984) - non erano mai stati rimasterizzati su CD (e nessuno su vinile). Le edizioni aggiornate di "Born to run" (1975) e "Darkness on the edge of town" (1978) erano invece state incluse - con abbondanza di materiale extra, audio e video - in due cofanetti celebrativi dedicati ai due album immessi rispettivamente sul mercato nel 2005 e nel 2010. Per curare la rimasterizzazione Bob Ludwig e Toby Scott hanno utilizzato i nastri analogici originali; il box set verrà pubblicato tanto in formato CD che in vinile. 

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.