David Byrne, fuori il 30 settembre un remix dell'album 'Here lies love'

David Byrne, fuori il 30 settembre un remix dell'album 'Here lies love'

David Byrne ha annunciato la pubblicazione, prevista per il prossimo 30 settembre, di una versione remix dell'album "Here lies love". Consegnato al mercato nel 2010 e nato dalla collaborazione con il dj Fatboy Slim, il disco trae ispirazione dalle vite intrecciate della ex first lady filippina Imelda Marcos e della sua ex domestica Estrella Cumpas (lo scorso anno ne è stato tratto anche un musical, portato in scena al Public Theater di New York); le tracce contenute all'interno di "The remix collection from here lies love", questo il titolo del progetto, sono state messe insieme da Matt Stine e da Justin Levine : "I brani contenuti all'interno di 'Here lies love' erano nati per essere remixati", ha dichiarato David Byrne presentando il disco, "Matt Stine e Justin Levine hanno decostruito la musica che era stata registrata: a volte la voce tratta da una canzone appare sopra la musica di un'altra canzone, così come l'orchestra che faceva originariamente da sfondo ad un brano finisce ora per fare da sfondo ad un altro brano. C'è un grande umorismo e una grande esuberanza, e alle mie orecchie il tutto funziona perfettamente".

Tutti i profitti ricavati dalla vendita di "The remix collection from here lies love" saranno destinati a Gawad Kalinga, organizzazione con sede nelle Filippine il cui progetto è quello di porre fine allo stato di povertà di cinque milioni di famiglie entro il 20124.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.