Kate Bush, due concerti di Londra filmati in vista di un Blu-ray/Dvd

Kate Bush, due concerti di Londra filmati in vista di un Blu-ray/Dvd

Gli acclamati spettacoli che Kate Bush sta tenendo in questi giorni all'Eventim Apollo di Londra (l'ex Hammersmith Apollo) con il titolo "Before the dawn" saranno documentati su Dvd e Blu-ray (come del resto accade di norma per eventi del genere). La notizia non è ufficiale, ma è sostanzialmente confermata dal fatto che, come riferisce l'NME, alcuni degli spettatori dei concerti in programma la settimana prossima - il 16 e il 17 settembre - sono stati avvertiti per e-mail che i posti da loro riservati saranno occupati dalle apparecchiature destinate a filmare lo show in vista di una successiva pubblicazione in formato video.

I concerti erano 22 in totale: il primo dei 13 rimasti avrà luogo questa sera, mentre la residency presso il locale londinese si concluderà il 1° ottobre. Sul suo sito ufficiale, la Bush ha spiegato di avere scelto appositamente "un ambiente intimo e teatrale invece di un locale più ampio o di uno stadio", invitando i fan a non scattare foto o a effettuare riprese filmate durante lo show: "Desidero davvero stabilire un contatto con voi come pubblico, e non attraverso iphone, ipad o videocamere. So di chiedere molto ma questo consentirà a noi tutti di condividere l'esperienza".

I concerti all'Apollo, come noto, sono andati tutti esauriti in quindici minuti e hanno avuto grandi ripercussioni anche sulle vendite di dischi: a fine agosto la Bush è diventata la prima artista di sesso femminile nella storia delle classifiche inglesi ad avere otto album contemporaneamente nella Top 40.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.