Serj Tankian, ascolta il nuovo brano 'Shooting helicopters' con Benny Benassi

Serj Tankian, ascolta il nuovo brano 'Shooting helicopters' con Benny Benassi

Probabilmente non entusiasmerà lo zoccolo duro dei fan dei System of a Down la piega che la carriera di Serj Tankian, il frontman della formazione losangelina di origini armene da più parti indicato come il meno preoccupato di rimettere in attività il suo gruppo, ha preso negli ultimi mesi: dopo la notizia della collaborazione - per il momento bloccata, a causa delle condizioni di salute non ottimali del suo interlocutore professionale - con il dj superstar Avicii, il cantante è entrato in studio con un altro nome di spicco della dance mondiale, l'italiano Benny Benassi, con il quale ha realizzato il brano "Shooting helicopters", già reso disponibile in streaming gratuito in Rete.



"L'idea di farlo cantare su un mio pezzo ha rappresentato una vera e propria sfida", ha spiegato l'artista nato a Milano - ma cresciuto a Reggio Emilia - classe 1967: "Appena ho iniziato a lavorare sotto le sue take, sono subito rimasto colpito dall'atmosfera della canzone, che suona completamente diversa da qualsiasi cosa mi sia mai capitato di suonare o ascoltare. Ho iniziato a suonarla - in versione embrionale - come pezzo d'apertura durante le mie serate, e l'effetto è sempre stato devastante: così abbiamo deciso di continuare a lavorarci, finché entrambi non fossimo rimasti soddisfatti al 100%. Sono grato a Serj di aver voluto prendere parte a questo progetto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.