Kanye West, collaborazioni con Theophilus London e Nile Rodgers

In attesa di tornare sulle scene con il suo nuovo album in studio, ideale seguito di "Yeezus" (consegnato al mercato nel 2013), Kanye West si è concesso un paio di collaborazioni importanti. La prima di queste collaborazioni lo vede duettare con il rapper Theophilus London sulle note del brano "Can't stop". La canzone sarà inclusa all'interno della nuova fatica discografica di quest'ultimo, "Vibes", di cui Kanye West è il produttore esecutivo. Il disco è atteso nei negozi per il prossimo 28 ottobre, ma è già possibile preordinarlo su iTunes (proprio su iTunes è possibile ascoltare un'anteprima del duetto tra i due artisti).
L'altra collaborazione, invece, ha visto Kanye West lavorare con
Nile Rodgers; stando a quanto dichiarato da quest'ultimo in una recente intervista concessa al tabloid britannico Daily Star, infatti, il rapper avrebbe mandato al musicista e produttore discografico una traccia su cui lavorare: "Ci sono così tante persone con cui voglio suonare. Kanye West mi ha mandato una trccia, e muoio dalla voglia di lavorare con Janelle Monae. Poi ci sono Pharrell e Prince", ha dichiarato Rodgers. Non è dato sapere se la canzone realizzata da Kanye West in collaborazione con Nile Rodgers sarà contenuta all'interno dell'ideale successore di "Yeezus".
Nelle scorse settimane, come già riportato da Rockol, si era diffusa anche notizia di una collaborazione in studio tra West e Paul McCartney, il cui primo frutto sarebbe una canzone intitolata (almeno provvisoriamente) "Piss on my grave". Ma del progetto e dell'eventuale inclusione del brano o di altre canzoni sul nuovo album del rapper non si sa, al momento, nulla di più.