Classifiche UK: la ex di Eamon sconfigge Eamon, trionfo di parolacce al vertice

Pare che sia la prima volta nella lunga storia delle classifiche britanniche dei singoli che nelle prime due posizioni si trovino brani contenenti entrambi quella parola ancora un po' tabù.

Così, mentre i media più spregiudicati la propinano con gli asterischi (f**k), altri, più cauti, eliminano il problema alla sorgente dando le sole iniziali del titolo. Stiamo parlando naturalmente della trivialità principale del lessico della lingua inglese, quel "fuck" che i britannici usano come interiezione esattamente come gli italiani adoperano il vocabolo "cazzo". Al primo posto Frankee, ex fidanzata di Eamon (o così almeno vuole farci credere), sconfigge appunto Eamon. Il cantante aveva accusato Frankee, nel suo singolo di grande successo "F**k it (I don't want you back)" di nefandezze varie; e lei, nel suo singolo giunto questa settimana al numero uno, "F**k you right back" ("Affanculo vacci tu"), gli risponde per le rime, facendo sapere urbi et orbi che Eamon a letto è "scarso". Per alcuni il fantastico scambio di insulti non sarebbe altro che un'abile montatura propagandistica per vendere più copie; quel che è certo è che ha funzionato alla perfezione. Dopo il battibecco tra l'ex coppia entra, al numero 3, "Irish blood, English heart", l'atteso nuovo singolo di Morrissey; per il Mozzer si tratta del piazzamento più alto di tutta la sua carriera solista. Vedremo cosa farà il suo album "You are the quarry". Scende dal 2 al 4 "Dip it low" di Christina Milian, poi al 5 debutta il nuovo singolo di Avril Lavigne, "Don't tell me". Nella seconda parte della Top 10: Anastacia risale di uno ed è sesta con "Left outside alone", Natasha "sorella di Daniel" Bedingfield va giù dal 3 al 7 con "Single", entra all'8 "It can't be right" firmata 2Play feat. Raghav & Naila Boss, stabile al 9 "This love" dei Maroon 5, chiude al 10 "In the shadows" dei Rasmus. Abbandonano i magnifici dieci i D12, Ronan Keating, The Streets ed i Keane. Per ora non fa presa il nuovo di Alanis Morissette, che non va oltre il numero 22, ed altrettanto dicasi per "Up at the lake" dei Charlatans, che si impatta al 23.


I Keane non devono però essere dispiaciuti per la loro fuoriuscita dal Pantheon dei singoli, visto che il loro album "Hopes and fears" debutta felicemente in prima posizione. E c'è una nuova entrata anche sulla piazza d'onore: è "A grand don't come for free" dei The Streets di Mike Skinner. Il resto della Top degli album è composta da dischi già noti. Inchiodato al numero 3 c'è l'omonimo di Anastacia, scivola dal numero 1 al 4 il "Greatest hits" dei Guns N'Roses, cala dal 2 al 5 "Songs about Jane" dei Maroon 5. Nella seconda metà: forte la risalita di "Hurt no more" di Mario Winans, che schizza dal 26 al 6, si riprende ottimamente anche "The soul sessions" di Joss Stone, che rimbalza dal 20 al 7, cede invece due tacche ed è ottavo l'omonimo degli Scissor Sisters. Concludono "Life story" (9) dei semileggendari Shadows e l'omonimo (10) dei Franz Ferdinand. "D12 world" dei D12 di Eminem ruzzola dal 4 all'11, alla seconda settimana "Then and now" degli Who passa dal 5 al 12, rimane per un soffio in Top 25 il "Best of" dei Pixies.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.