Plant, Cohen, Lady Gaga & Bennett, Abba: copertine e tracklist dei nuovi album

E' un settembre piuttosto caldo, almeno a livello di uscite discografiche. Fra i molti titoli previsti, iniziano a giungere le prime anticipazioni per quanto riguarda copertine definitive e tracklist ufficiali. Insoma, gli ultimi dettagli prima dell'uscita definitiva.
Quattro uscite molto attese riguardano veri pezzi da novanta del rock e del pop: stiamo parlando di Robert Plant, Leonard Cohen, Lady Gaga che duetta con il crooner Tony Bennett e - infine - gli immortali Abba.
Osservando l'ordine cronologico, il primo album ad arrivare nel circuito di vendita sarà quello di Robert Plant ("Lullaby and.
the ceaseless roar", il 9 settembre). Contiene undici canzoni: nove originali, composti da Plant con la sua band (i Sensational Space Shifters), un traditional e una rielaborazione di un vecchio brano del folk e blues singer Leadbelly. Questa è la copertina:.

E questa è la tracklist di "Lullaby and... the ceaseless roar":
"Little Maggie"
"Rainbow"
"Pocketful Of Golden"
"Embrace Another Fall"
"Turn It Up"
"A Stolen Kiss"
"Poor Howard"
"House Of Love"
"Up On The Hollow Hill (Understanding Arthur)"
"Arbaden (Maggie’s Babby)"
Proseguiamo con il grande Leonard Cohen, che il 21 settembre arriverà nei negozi con l'album "Popular Problems". Arriva a due anni da "Old ideas" del 2012.
Questa è la copertina dell'album:

Questa è la tracklist di "Popular Problems":
"Slow"
"Almost Like The Blues"
"Samson In New Orleans"
"A Street"
"Did I Ever Love You"
"My Oh My"
"Nevermind"
"Born In Chains"
"You Got Me Singing"
E' fissata per il 23 settembre l'uscita di "Cheek to Cheek", album di duetti che vede insieme Lady Gaga e il crooner Tony Bennett: un disco annunciato da molto tempo che sembrava quasi destinato a non concretizzarsi... e invece alla fine arriverà.
Ecco la copertina:

Questa è la tracklist di "Cheek to Cheek" (esiste anche una deluxe edition con copertina differente, brani in più e in sequenza diversa):
"Anything Goes"
"Cheek to Cheek"
"Nature Boy"
"I Can't Give You Anything But Love"
"Firefly"
"Lush Life"
"Sophisticated Lady"
"Let's Face The Music And Dance"
"But Beautiful"
"It Don't Mean A Thing (If It Ain't Got That Swing)"
E, per finire, passiamo agli inossidabili Abba - che il 29 settembre arriveranno con il loro "Live At Wembley Arena", doppio cd dal vivo registrato nel novembre del 1979 a Londra.
Questa la copertina:

Ecco la tracklist di "Live At Wembley Arena":
Disco 1
"Gammal fäbodpsalm"
"Voulez-Vous"
"If It Wasn’t For The Nights"
"As Good As New"
"Knowing Me, Knowing You"
"Rock Me"
"Chiquitita"
"Money, Money, Money"
"I Have A Dream"
"Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)"
"SOS"
"Fernando"
Disco 2
"The Name Of The Game"
"Eagle"
"Why Did It Have To Be Me"
"Intermezzo No. 1"
"I’m Still Alive"
"Summer Night City"
"Take A Chance On Me"
"Does Your Mother Know"
"Hole in Your Soul"
"The Way Old Friends Do"
"Dancing Queen"
"Waterloo"