Addio a Glenn Cornick, bassista originale dei Jethro Tull

Addio a Glenn Cornick, bassista originale dei Jethro Tull

E' morto lo scorso giovedì 28 agosto nella sua casa di Hilo, alle Hawaii, all'età di 67 anni per una grave forma di insufficienza cardiaca Glenn Cornick, il bassista della line-up originale dei Jethro Tull: in forze nella formazione britannica dal 1967 fino al 1970, l'artista è stato ricordato dal frontman del gruppo, Ian Anderson, che ha ammesso come la sua presenza - oltre ad aver conferito una certa sfacciataggine alle prime esibizioni dal vivo della band - è stata fondamentale nell'evoluzione del suono del gruppo.

Come riferito dal figlio Drew, Cornick ha mantenuto lucidità - e il suo proverbiale carattere spigoloso - fino alla fine: a ricordarlo durante le esequie - che si svolgeranno in forma privata - saranno la moglie Brigitte Martinez-Cornick e gli altri due figli Molly e Alex.

Dopo aver lasciato i Jethro Tull, Cornick fondò i Wild Turkey, coi quali accompagnò dal vivo per un tour i Black Sabbath, dove milita ancora oggi l'amico Tony Iommi, con il quale suonò per un brevissimo periodo - nel 1968 - nei Jethro Tull: successivamente suonò coi tedeschi Karthago e coi Paris (questi ultimi formati dall'ex Fletwood Mac Bob Welch e dal già batterista dei Nazz Thom Mooney), per poi tornare, a metà degli anni Novanta, a esibirsi coi Wild Turkey.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.