Rockol30

I Cult al lavoro sul nuovo album: 'Sarà decisamente più heavy'

I Cult al lavoro sul nuovo album: 'Sarà decisamente più heavy'

Discograficamente fermi a "Choice of weapon", consegnato al mercato nel 2012, i Cult stanno attualmente lavorando al loro nuovo album di inediti. E' quanto dichiara il chitarrista della band, Billy Duffy, in una recente intervista concessa al sito musicale Vanyaland: "Non siamo ancora abbastanza dentro le lavorazioni del disco, anche se abbiamo completato già alcune canzoni", ha spiegato l'artista. A margine della stessa intervista, inoltre, Billy Duffy ha svelato anche alcuni dettagli relativi al sound dei nuovi brani, dichiarando: "Non credo che sarà come 'Born into this', penso che sarà decisamente più heavy. 'Born into this' era un album più leggero per un sacco di motivi che non sto qui ad elencare".

Nel 2013, lo ricordiamo, la band è stata impegnata in un tour durante le cui date ha suonato integralmente l'album "Electric". Pubblicato nel 1987, il disco fu registrato presso gli studi Electric Ladyland di New York con un allora giovane produttore che si chiamava Rick Rubin. "Electric" fu il primo album in carriera dei Cult ad essere certificato disco di platino.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.